GKA TRACING STICKER, IN ARRIVO SULLA MAGGIOR PARTE DEI NUOVI KITE

07-07-2021
All News

Nel suo nucleo, l'obiettivo principale della Global Kitesports Association è quello di garantire continuamente che il kitesurf abbia pratiche sicure attraverso lo sviluppo e l'attuazione di standard di attrezzature.

Il nostro obiettivo è quello di mantenere la sicurezza e l'accesso alle spiagge per i kitesurfisti di tutto il mondo. Come capo del GKA, Jorgen Vogt ha lavorato instancabilmente nello sviluppo di quelli che potrebbero essere alcuni dei più importanti standard di sicurezza per i kitesurfisti fino ad oggi: gli adesivi traccianti.

Gli adesivi di tracciamento sono stati sviluppati in risposta alle innumerevoli lamentele che la GKA riceve riguardo ai kitesurfers e ai servizi di soccorso. Uno dei problemi più grandi per quanto riguarda l'accesso alle spiagge e all'acqua del kitesurf è quello di avere un rapporto di collaborazione con la sicurezza dell'acqua e i servizi di salvataggio del governo. Negli ultimi anni, le lamentele ricevute sono venute a galla e la GKA si è attivata per mantenere relazioni vantaggiose con gli organi di governo. 

Il problema principale è quello dei kite galleggianti negli oceani del mondo, senza kiteboarder attaccati ad essi. Questo pone un problema significativo per i servizi di soccorso, perché un kite galleggiante segnala un kiteboarder caduto e potenzialmente perso. Le autorità non sanno se il kiteboarder sta nuotando impotente nell'oceano o è perso in mare e quindi vengono lanciate missioni di salvataggio complete e costose. Gli operatori di salvataggio possono perdere innumerevoli ore nel tentativo di rintracciare il kiteboarder "perso" e le risorse vengono sprecate quando l'identità della potenziale vittima rimane sconosciuta per lunghi periodi di tempo. 

Sfortunatamente, e sempre più comunemente, le denunce vengono presentate anche ai comuni e alla polizia e alcune di queste autorità considerano la possibilità di vietare il kitesurf come risultato. Questo problema potrebbe essere facilmente risolto, se il nome e il numero di telefono del rider fossero attaccati al kite. In questo caso, il servizio di soccorso potrebbe chiamare il rider e scoprire se è già tornato a terra o se ha bisogno di una missione di salvataggio. 

Questa semplice soluzione aiuterà a mantenere i kitesurfisti più sicuri, oltre a consentire una migliore e più sostenibile relazione di lavoro tra i kitesurfisti e i servizi di soccorso in tutto il mondo. 

Come risultato, la GKA ha lavorato con i produttori di kitesurf per coordinare il lancio del GKA Tracking Sticker. Le marche di kite hanno deciso collettivamente di mettere un adesivo impermeabile su ogni nuovo kite sul quale il proprietario può scrivere i suoi dettagli di contatto. L'adesivo può essere facilmente rimosso dal kite nel caso in cui il proprietario voglia vendere il kite. Gli adesivi saranno disponibili anche nei negozi dei rivenditori.

ADESIVI DI TRACCIAMENTO GKA PUNTI ELENCO
Gli adesivi di tracciabilità GKA saranno aggiunti ad ogni nuovo kite. Gli adesivi devono anche essere disponibili presso ogni negozio di kite.
E 'importante che gli adesivi siano posizionati nello stesso punto sul kite per rendere facile per la squadra di soccorso trovarlo. Il miglior posizionamento è il centro della leading edge. È previsto che le marche stampino una "cornice" per l'adesivo sul front-tube per fare una posizione chiaramente marcata per il posizionamento dell'adesivo.
Slingshot è ora la prima marca a produrre i suoi nuovi modelli con la cornice stampata per il posizionamento dell'adesivo. Essi forniranno anche un adesivo nella borsa del kite per l'uso da parte del cliente come raccomandato.
Gli adesivi possono essere prodotti da ogni marchio individualmente o ordinati con la società Tramontana.
Gli adesivi GKA Tramontana possono essere ordinati in confezioni da 100 pezzi qui: 
Visita il sito GKA per saperne di più qui.

"Slingshot è orgogliosa di essere al fianco della GKA con la nuova iniziativa degli adesivi traccianti. È nostro dovere come industria preservare e mantenere l'accesso al kitesurf in tutto il mondo. L'adesivo di contatto è una misura semplice ed efficace che ogni marchio può prendere per assicurarsi di fare la propria parte". Colin Jacobs, Slingshot Sports

GKA TRACING STICKER, IN ARRIVO SULLA MAGGIOR PARTE DEI NUOVI KITE
GKA TRACING STICKER, IN ARRIVO SULLA MAGGIOR PARTE DEI NUOVI KITE
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...